Cignoweb.it: attiva la prima banca dati italiana di risorse informative di qualità in oncologia

È attiva e già on-line Cignoweb.it, una banca dati di risorse informative di qualità in oncologia rivolta a pazienti, familiari e cittadini.

È attiva e già on-line Cignoweb.it, una banca dati di risorse informative di qualità in oncologia rivolta a pazienti, familiari e cittadini. Attraverso un’interfaccia semplice e integrata in un contenitore digitale unico, Cignoweb.it offre la possibilità di accedere gratuitamente ai diversi tipi di materiali informativi contenuti nella banca dati: opuscoli, libri di testimonianze, risorse web, associazioni di volontariato ecc. Cignoweb.it è un’iniziativa coordinata dal CRO che si inserisce all’interno del progetto “L’informazione come prima medicina: il servizio nazionale di accoglienza e informazione in oncologia” supportato dal Centro nazionale per la prevenzione e il Controllo delle Malattie (CCM) del Ministero della Salute per la realizzazione di un Servizio Nazionale di Informazione e Accoglienza in Oncologia (SION).
La Biblioteca Medica dell’IRCCS - Arcispedale Santa Maria Nuova collabora al progetto Cignoweb.it, in particolare per quanto riguarda la valutazione della qualità degli aspetti tecnico-formali dei materiali informativi inseriti nella banca dati.

Per maggiori informazioni: www.cignoweb.it


  Stampa pagina | Ultimo aggiornamento: 12/06/15
© 2003-2017 Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia
Biblioteca Medica | Viale Murri 9 | 42123 Reggio Emilia - Italia
Tel 0522 296216 | Fax 0522 296125 | bibliotecamedica@ausl.re.it | Privacy