Diventa lettore volontario

Hai un po' di tempo da dedicare a te e agli altri? C'è un nuovo modo di fare volontariato a Reggio Emilia: Diventa un Lettore Volontario in ospedale!

Il progetto “Cure Leggère… Lèggere Cura!", realizzato dalla Biblioteca Medica dell’IRCCS - Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, con la collaborazione dei volontari dell’associazione ONLUS Vittorio Lodini, propone in alcuni reparti ospedalieri, la realizzazione di letture ad alta voce e un servizio di prestito libri per pazienti e familiari.
Le letture proposte spaziano da testi di narrativa ad opere teatrali, con l’obiettivo di portare sollievo e creare un momento di condivisione cercando di rendere l’ospedale un luogo più “umano” e accogliente.
 
Se pensi anche tu che leggere un libro non deve per forza essere un passatempo solitario e se credi nel potere delle parole e della lettura, allora sei pronto per diventare un Lettore Volontario

Leggiamo ad alta voce brani che ci hanno profondamente colpito, creando momenti di socializzazione con i pazienti e condividendo con loro le emozioni che le parole suscitano in ognuno di noi.

Oltre 1500 opere, tra libri e audiolibri per portare direttamente al letto dei pazienti la compagnia e il conforto di una buona lettura.

INFO: Cure leggère… Lèggere cura! 
 

Referenti: Simone Cocchi
Tel.  0522 295992
simone.cocchi@asmn.re.it

Carla Bagnacani
Tel.  0522 296523
carla.bagnacani@asmn.re.it
 

 

 

Stampa pagina | Ultimo aggiornamento: 09/06/17
© 2003-2017 Azienda Unità Sanitaria Locale di Reggio Emilia
Biblioteca Medica | Viale Murri 9 | 42123 Reggio Emilia - Italia
Tel 0522 296216 | Fax 0522 296125 | bibliotecamedica@ausl.re.it | Privacy