DOCUMENTI DI LAVORO del Progetto MACONDO

Aggiornamento 10 Aprile 2011: 1. disponibile la versione PDF del Dossier finale del Progetto, che a breve sarà edito dall’Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale; 2. disponibile anche il report sulla rilevazione Utenti.

La sezione contiene tutti i documenti ed i materiali che sono stati distribuiti durante gli incontri del Progetto MACONDO.

A partire dalle prime riunioni, in cui era indispensabile presentare a grandi linee MACONDO a professionisti che erano del tutto all’oscuro, i materiali distribuiti sono stati parte integrante del lavoro del Comitato di Indirizzo.
  • Attraverso i documenti Regionali (lettera di presentazione MACONDO-RER e descrizione sintetica del Progetto) che lo hanno istituito, ad esempio, si possono acquisire numerose informazioni sul Progetto: le esigenze da cui nasce e cui dovrà rispondere, i risultati che ci si aspetta raggiunga (e le metodologie consigliate per conseguirli) e gli attori da considerare coinvolgibili.
Altri documenti sono invece stati redatti e distribuiti dal coordinamento scientifico durante l’evolversi del Progetto: riunione dopo riunione sono stati prodotti materiali di carattere riassuntivo/esplicativo, con l’obiettivo di avere documenti in grado di rendere espliciti obiettivi e finalità di MACONDO anche ai neofiti.
  • Un documento importante ad esempio è la presentazione sintetica del Progetto, che riassume i documenti introduttivi dell’Agenzia Regionale. 
  • Un altro è l’organigramma di MACONDO, che permette di visualizzare le varie articolazioni del gruppo che sta lavorando al Progetto (corredate da una breve descrizione).
  • Essenziale è la presentazione in power point che mostra le determinanti in studio nelle diverse aree di lavoro in cui si è deciso di suddividere il Progetto.
  • Infine un documento molto importante è la griglia per l’inventario della bibliografia utilizzata dai sottogruppi nell’allestimento degli strumenti di indagine.

Ultimo aggiornamento: 11/04/2011
Aggiornamento curato da: Macondo Macondo